CALADIA:

Riscaldare non è mai stato così economico!

CALADIA è un sistema di riscaldamento, azionato a distanza, che funziona a impulsi di corrente e assicura una temperatura ambiente sempre costante. Questo sistema di riscaldamento si contraddistingue per l'elevata capacità di accumulo del calore: grazie ad essa il dispositivo non si raffredda immediatamente, in seguito a spegnimento, ma continua a rilasciare calore.

Il risultato è un elevato risparmio energetico attestato da numerosi enti certificatori.
Il laboratorio di analisi e misura Hoedkte, per esempio, ha accertato che soltanto per il 28% dell'intera fase di riscaldamento vi è consumo di elettricità; un rendimento degno di nota, anche per il vostro portafogli!

Come funziona CALADIA?

Il nucleo di accumulo del dispositivo viene portato alla temperatura di 80°C. A questo punto l'alimentazione elettrica viene interrotta automaticamente ed il nucleo di accumulo inizia a rilasciare calore radiante nell'ambiente circostante. Quando la temperatura del dispositivo scende a 70°C, l'alimentazione elettrica riprende, fino a che non viene nuovamente raggiunta una temperatura di circa 80°C. Il ciclo si ripete sino a che l'ambiente non ha raggiunto la temperatura programmata.
Da questo momento in poi il sistema mantiene semplicemente costante la temperatura ambiente.
Un ruolo fondamentale per il raggiungimento di questa efficienza energetica è giocato dal sistema di controllo del riscaldamento CALADIA. Azionato a distanza, esso permette di selezionare, per ogni ambiente, la temperatura desiderata.

Cos'è e come funziona il calore radiante?

Il calore radiante viene trasmesso tramite onde elettromagnetiche nell'area degli infrarossi. Queste onde attraversano l'aria con una minima dispersione, senza riscaldarla; rilasciano calore infatti, solo quando incontrano corpi solidi. Tale effetto è facilmente sperimentabile nelle giornate invernali soleggiate: anche se l'aria è fredda, la nostra pelle percepisce il calore dei raggi solari; un effetto analogo è prodotto dal fuoco dei caminetti con focolari aperti. Il calore radiante è piacevole e fisiologicamente benefico e la temperatura percepita è maggiore di quella effettiva dell'aria.
 

Quali altri vantaggi offre?

Il riscaldamento ad accumulo CALADIA dura a lungo, consente una grande versatilità d'utilizzo, comporta consumi energetici estremamente bassi e costi d'investimento minimi. I dispositivi sono totalmente automatizzati e non richiedono alcuna manutenzione. In più, il calore radiante:
- impedisce la formazione di muffe per umidità,
- non produce CO2,
- non produce polveri,
- non ha bisogno di materiale combustibile,
- non ha bisogno di spazzacamini,
- assicura una dispersione minima, anche nel caso di componenti vecchie.

Volete informazioni più dettagliate e una lista di tutti i vantaggi? Cliccate qui

Partner

Caladia
Caladia è un sistema di riscaldamento ad accumulo, azionato a distanza, adatto a tutti i tipi di case, uffici e molto altro ancora.
Per saperne di più »
P.IVA IT 02500530213
de | it
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK